L’ombra del Destino è l’opera prima del regista Alessandro Morbioli, con cui ho avuto il piacere di collaborare componendo la colonna sonora. Il film è stato ammesso alle selezioni del Festival di Berlino 2013 e in concorso al Milano International film festival.Hanno collaborato insieme a me alla realizzazione della colonna sonora Silvia De Maria alla viola da gamba e la cantante Barbara Celani nel brano finale. Qui trovate una breve recensione del film. Di seguito la presentazione, Trailer.
![](https://www.sartorifabio.com/wp-content/uploads/2020/06/Cover.jpg)
Credo che siamo diventati protagonisti, senza volerlo, di un periodo storico cruciale. A suo modo ciascuno di noi ha rappresentato ed elaborato questo momento in varie forme. Ho raccolto una serie di improvvisazioni, piccole cornici e meditazioni. Se dovessi trovare un immagine affine a questo sentire, immagino una finestra dove filtra della luce. Ogni movimento sonoro è un gioco di riflessi e colori, candidi e sospesi…
![](https://www.sartorifabio.com/wp-content/uploads/2013/04/COVER.jpg)
Suite per Osvaldo
Nella musica di questo disco sono presenti Marco Colonna e Cristiano Calcagnile, la scelta di questi musicisti e l’assenza di un contrabbasso determina e completa il disegno musicale, che ha nell’improvvisazione un suo forte perno drammatico. Marco e Cristiano sono musicisti formidabili, complici del pianoforte di Fabio, le loro storie musicali apportano linfa vitale al progetto, sottolineando di volta in volta aspetti e prospettive diverse alle partiture”.
Eugenio Colombo
![](https://www.sartorifabio.com/wp-content/uploads/2013/04/a0801025404_10.jpg)
Chamber Music
CHAMBER MUSIC
“La genesi di questo lavoro è la più tormentata che mi sia capitato di vivere. Originata nel gruppo UNITY questa musica è stata registrata dopo mesi di prove in sole tre ore…Questa musica parla di uno sguardo al presente. O almeno ci prova. Non è altro che un punto di trasformazione come sempre.Composta e voluta così come è. Da qui il semplice nome di CHAMBER MUSIC…”
Marco Colonna
![](https://www.sartorifabio.com/wp-content/uploads/2014/07/InObediens-Colonna-Sartori-Calcagnile-RRJ1022-Cover.jpg)
(In)Obediens
Un suono ampio e articolato quello prodotto dalla voce intensa delle ance di Marco Colonna, il pianismo elegante di Fabio Sartori e la ricchezza percussiva di Cristian Calcagnile. La musica del trio, identificabile lungo le coordinate di un jazz aperto, sensibile ed incline all’avventura, si sviluppa attraverso l’alternanza naturale tra momenti diversi…
![](https://www.sartorifabio.com/wp-content/uploads/2013/04/11000136_10152767843891985_8138078019910510820_n.jpg)
Our Ground Mc3
“La 28 Records esordisce con il disco Our Ground, registrato dal vivo il 10 aprile 2014 al 28DiVino Jazz Club. Il disco è a firma di Marco Colonna (sax tenore, clarinetto basso), con Fabio Sartori (Hammond), Stefano Cupellini (batteria), ed è difficilmente classificabile senza scadere in etichette che sempre troppo poco dicono della musica suonata.