Nella trasmissione Battiti, di Radio3, è stato trasmesso “Suite per Osvaldo”. Si può ascoltare il podcast della trasmissione andanto sul sito Rai di Battiti.
Credo che siamo diventati protagonisti, senza volerlo, di un periodo storico cruciale. A suo modo ciascuno di noi ha rappresentato ed elaborato questo momento in varie forme. Ho raccolto una serie di improvvisazioni, piccole cornici e meditazioni. Se dovessi trovare un immagine affine a questo sentire, immagino una finestra dove filtra della luce. Ogni movimento sonoro è un gioco di riflessi e colori, candidi e sospesi…
Suite per Osvaldo
Nella musica di questo disco sono presenti Marco Colonna e Cristiano Calcagnile, la scelta di questi musicisti e l’assenza di un contrabbasso determina e completa il disegno musicale, che ha nell’improvvisazione un suo forte perno drammatico. Marco e Cristiano sono musicisti formidabili, complici del pianoforte di Fabio, le loro storie musicali apportano linfa vitale al progetto, sottolineando di volta in volta aspetti e prospettive diverse alle partiture”.
Eugenio Colombo
Chamber Music
CHAMBER MUSIC
“La genesi di questo lavoro è la più tormentata che mi sia capitato di vivere. Originata nel gruppo UNITY questa musica è stata registrata dopo mesi di prove in sole tre ore…Questa musica parla di uno sguardo al presente. O almeno ci prova. Non è altro che un punto di trasformazione come sempre.Composta e voluta così come è. Da qui il semplice nome di CHAMBER MUSIC…”
Marco Colonna
(In)Obediens
Un suono ampio e articolato quello prodotto dalla voce intensa delle ance di Marco Colonna, il pianismo elegante di Fabio Sartori e la ricchezza percussiva di Cristian Calcagnile. La musica del trio, identificabile lungo le coordinate di un jazz aperto, sensibile ed incline all’avventura, si sviluppa attraverso l’alternanza naturale tra momenti diversi…
Our Ground Mc3
“La 28 Records esordisce con il disco Our Ground, registrato dal vivo il 10 aprile 2014 al 28DiVino Jazz Club. Il disco è a firma di Marco Colonna (sax tenore, clarinetto basso), con Fabio Sartori (Hammond), Stefano Cupellini (batteria), ed è difficilmente classificabile senza scadere in etichette che sempre troppo poco dicono della musica suonata.